Come recuperare i file persi/cancellati dall’iPod Touch
Commenti

Come recuperare i file persi/cancellati dall’iPod Touch

Ultimo aggiornamento il 14-02-2017 da

L’iPod Touch Apple funziona praticamente come un computer, un dispositivo di gioco, un browser e anche come un media player. Tutte queste funzioni vengono enfatizzate dalle particolari app che il proprietario decide di scaricare. Come tutti gli altri prodotti Apple, questo dispositivo gira con un iOS. Tutte le funzioni dell’iPod Touch Apple richiedono di salvare i dati sia dalla navigazione web, sia dal media player.

Come tutti i dispositivi, i dati sul vostro iPod Apple sono suscettibili di una cancellazione accidentale. Vi è capitato recentemente di perdere qualche importante dato che era salvato sul vostro iPod Apple? Bene, di seguito trovate una guida che vi aiuterà a scegliere le migliori applicazioni per il recupero di file da iPod per prevenire ogni perdita permanente di dati.

Recupero di file da iPod con iTunes Apple

iTunes Apple è il modo più sicuro per effettuare un back up di tutti i dati sul vostro iPod Touch. Essendo un servizio cloud, non c’è modo per cui possiate subire una perdita permanente di dati, a meno che non siate voi stessi a volerlo. Dunque, se volete il perfetto deposito di archiviazione per tutti i vostri dati su iPod, create un account iTunes e cominciate immediatamente a fare un back up dei vostri dati. Una volta che il vostro dispositivo è sincronizzato con iTunes Apple, sarà sempre possibile avere una copia di ogni nuovo dato, se lo vorrete.

ricuperare SMS cancellati dall'iPhone con iTunes

Comunque, c’è sempre la possibilità che cancelliate accidentalmente i dati dal vostro iPod Touch Apple. Potete semplicemente effettuare un processo di recupero del file dell’iPod da iTunes, dove si mantengono tutti i dati perduti, senza alcuno sforzo. Tutto ciò di cui avete bisogno è di effettuare l’accesso sul vostro account iTunes, rintracciare l’ultimo dato salvato e ripristinarlo immediatamente sul vostro iPod. Prima di fare ciò, assicuratevi dunque di effettuare una copia di back up di ogni dato importante, rimuovete la sincronizzazione dal vostro dispositivo nei confronti di iTunes, e ripristinate le impostazioni iniziali del dispositivo.

Programma gratuito per recupero di file da iPod – EaseUS iPod Data Recovery

Questa è una delle migliori soluzioni per recupero di file da iPod in modo sicuro. Con il programma gratuito EaseUS iPod Data Recovery, potete avere un’assistenza rapida e semplice per ripristinare i file sull’iPod Touch. Seguite questi semplici passaggi per riavere i dati sul vostro iPod Touch nel minor tempo possibile.

  • Scaricate e installate il programma sul vostro computer. Lanciatelo immediatamente e iniziate il processo di recupero/ripristino.
  • Assicuratevi che il vostro iPod sia connesso al computer e recuperate i file cancellati dal vostro back up di iTunes o direttamente dall’iPod, a seconda di qualche opzione di back up avete scelto.

EASEUS iPad File Recovery

Notate che, con il programma EaseUS iPod Data Recovery, tutte le informazioni o i dati perduti saranno immediatamente ripristinati sul vostro iPod senza alcuna ulteriore scocciatura.

Recupero Dati iPhone

Sebbene il nome suggerisca che Recupero Dati iPhone sia adatto solo agli iPhone, questo programma può essere usato anche su tutti i dispositivi che usano iOS e OS, inclusi i computer, gli iPad, e soprattutto l’iPod Touch Apple. Dunque, se avete accidentalmente perso tutti i dati dal vostro iPod, potete usare il programma per recuperare i file cancellati dall’iPod senza alcuno sforzo. Questo strumento fornisce soluzioni su due fronti per recuperare i dati dall’iPod, che sono le seguenti.

Scarica

Primo, per i nuovi utenti iPod che non usano iTunes Apple per avere una scorta dei loro dati, ogni perdita accidentale di dati può essere corretta usando il programma Recupero Dati iPhone. Dal momento che i dati non sono completamente rimossi dal vostro dispositivo, dopo l’installazione del programma potete ripristinare i file direttamente dal vostro iPod ed evitare qualsiasi perdita permanente di dati.

D’altro canto, usando Recupero Dati iPhone potete anche recuperare i dati sull’iPod. Effettuate l’accesso sul vostro account iTunes e, usando il programma, rintracciate l’ultimo back up per ripristinare tutti i file cancellati.

come recuperare musica iPhone

In confronto a tutti i programmi di recupero dati per iPod Touch presenti sul mercato, Recupero Dati iPhone è certamente il migliore, poiché ha molte più caratteristiche, come quella già menzionata per cui l’utente può vedere i file ancora prima di ripristinarli. Il programma è anche applicabile con i dispositivi che fanno uso di OS e iOS, cosa che rende le sue funzionalità illimitate nei confronti di molti dispositivi come computer, iPad, iPod e iPhone.

Alcune condizioni che causano la perdita di file da iPod

Per concludere, ci sono varie ragioni per cui le persone possono perdere i dati dal loro iPod. Queste includono: cancellazione accidentale del file, errore umano, miglioramento o aggiornamento del sistema, ripristino delle impostazioni iniziali, e anche malfunzionamento del sistema dell’iPod. Con l’aiuto degli strumenti menzionati, tutti i dati persi dal vostro iPod possono ora essere recuperati velocemente e in modo facile.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 14 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Recupero Dati. Ultimo aggiornamento il 14-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su