Come si può scaricare l’audio da un video YouTube
Commenti

Come si può scaricare l’audio da un video YouTube

Ultimo aggiornamento il 17-02-2017 da

Esistono dei metodi validi per scaricare l’audio da un video YouTube? Godendo dell’ottima reputazione di migliore piattaforma online per la condivisione di video, YouTube sta svolgendo un ruolo sempre più importante nel tempo libero della persone. Ben noto per le sue infinite risorse, YouTube consente agli utenti di accedere a film e video musicali di qualsiasi tipo. Spesso capita però che gli utenti vogliano scaricare l’audio da un video YouTube per salvarlo ed ascoltarlo o utilizzarlo in seguito.

Anche se YouTube consente di guardare video gratuitamente, non permette di scaricare liberamente i video presenti sulla piattaforma. Pertanto gli utenti che vogliono scaricare video o file audio, devono utilizzare applicazioni di terze parti, spesso a pagamento. Questo post spiegherà due metodi gratuiti che possono aiutare gli utenti a scaricare l’audio da un video YouTube.

Qual’è il metodo più semplice per scaricare l’audio da un video YouTube?

Primo metodo:Registratore Audio Gratuito Online Apowersoft

Essendo un servizio gratuito web-based, cioè online, il Registratore Audio Gratuito Online Apowersoft è in grado di registrare l’audio da qualsiasi scheda audio del computer o dal microfono. Rappresenta la miglior alternativa, quando non si ha la possibilità di scaricare l’audio direttamente. L’applicazione salva i file audio in formato MP3 per default. Per iniziare a registrare dovete semplicemente cliccare sul pulsante rosso Avvio.

registratore audio apowersoft

Nel caso in cui si voglia registrare l’audio di un video YouTube, è consigliabile scegliere di registrare l’audio di sistema. Ciò assicura di mantenere la qualità originale. Questo espediente è molto utile, ma consente di registrare solo un file audio alla volta, limitazione presente in tutte le applicazioni online. Risulta quindi molto utile utilizzare una versione desktop.

Secondo metodo:Registratore Audio in Streaming Apowersoft

Anche se il Registratore Audio in Streaming Apowersoft è spesso usato per la registrazione del suono, è molto utile anche per scaricare l’audio da un video YouTube. L’applicazione permette infatti di scaricare video online in formati audio MP3, WMA, WAV, OGG, AAC ecc. Inoltre, consente di estrarre il file audio dai video salvati sul computer.

Scaricare

Per prima cosa dovete scegliere l’opzione “Video in MP3”. In seguito copiate e incollate l’URL del video nella barra degli indirizzi e successivamente aggiungerlo agli strumenti di download.

Questo programma è molto utile quando si desidera scaricare l’audio da più video YouTube. Consente inoltre di modificare gli audio salvati, convertirne il formato, pianificare attività di registrazione, ascoltare musica dalla radio online incorporata ecc.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 12 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suConvertitore Video. Ultimo aggiornamento il 17-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su