Come fare screenshot su LG

Ultimo aggiornamento il 12-11-2016 da

LG è uno degli smartphone più popolari al mondo. Questa marca di telefoni offre diversi modelli, e i più famosi tra questi sono quelli della serie Optimus e G. Al giorno d’oggi i cellulari sono diventati la principale piattaforma di comunicazione, e proprio per questo le foto istantanee fatte con il telefono giocano un ruolo molto importante nella nostra vita. Gli screenshot permettono di condividere cose divertenti sul telefono con amici e parenti, e le immagini possono esprimere e trasmettere significati in modo migliore rispetto alle parole. Sapete come fare screenshot su LG? Se la risposta è negativa, continuate a leggere questo articolo.

I. Metodo Migliore: Apowersoft Screenshot

come si fa lo screenshot con LGÈ un’applicazione gratuita che trovate su Google Play store. Permette di fare screenshot senza dovere effettuare il root del telefono LG. Con il suo browser integrato, consente perfino di catturare un’intera pagina web. Oltre alla possibilità di fare screenshot, questa applicazione è dotata anche di un editor di immagini che consente di modificare qualsiasi foto. Apowersoft mette inoltre a disposizione uno spazio cloud gratuito per memorizzare le immagini e la funzione “Condividi” per condividere le immagini direttamente sui social network. I passaggi per utilizzare questa applicazione per fare uno screenshot su LG sono elencati di seguito.

  • Scaricate e installate l’applicazione sul cellulare.

  • Cliccate su “Start” per iniziare.
  • Per scattare uno screenshot tenete premuti contemporaneamente il tasto “Accensione” e il tasto “Volume Giù”, fino a quando non vedrete un flash intorno ai bordi dello schermo.
  • Lo screenshot verrà caricato automaticamente all’interno dell’editor. Ora puoi aggiungere all’immagine linee, frecce e testo.
  • Infine, tocca “Done” > “Save” in alto a sinistra per salvare lo screenshot sul cellulare. Potrai trovarlo nella cartella “Apowersoft Screenshot” nella Galleria dell’applicazione.

screenshot su LG G3

II. Metodo Predefinito: Combinazione di tasti

Dal momento che i telefoni LG funzionano con il sistema operativo Android, puoi catturare lo schermo su questi smartphone semplicemente premendo contemporaneamente i pulsanti “Accensione + Volume Giù”. Se lo screenshot è eseguito correttamente, sentirai lo scatto della fotocamera. La foto verrà salvata nella Galleria. Questo metodo è utilizzabile anche per fare screenshot su LG G3 e LG G4, ma tieni presente che in questo caso i pulsanti di accensione e il volume si trovano sul retro del telefono.

screenshot con LG G3

III. Ulteriore metodo: QuickMemo

Oltre ad utilizzare la combinazione di tasti, per catturare lo schermo di un telefono LG si può anche utilizzare QuickMemo. È una funzione incorporata nella serie Optimus, nella serie G ed in altri modelli. Questa funzione consente di scattare uno screenshot e modificarlo immediatamente con testi, linee, ecc. Esistono tre modi per accedervi.

  1. Premere i pulsanti “Volume Su e Giù” contemporaneamente.
  2. Toccare QuickMemo nella barra delle notifiche. Per impostazione predefinita si trova nella parte più a sinistra.
  3. Toccare il tasto “Home” e scorrere verso l’alto alla destra del pulsante “Home”. Apparirà l’icona di QuickMemo. Per fare uno screenshot basta cliccare su di essa.

QuickMemo

Una volta fatto uno screenshot, è possibile disegnare e scrivere sull’immagine. Dopo avere scattato l’istantanea, tocca il pulsante “Salva” che si trova in alto a destra per salvarla sul tuo telefono. Vai in “Galleria > QuickMemo” per controllare gli screenshot.

Conclusioni

Questi sono i modi per catturare lo schermo sui telefoni LG. Il modo predefinito è molto semplice ma non permette la modifica. QuickMemo+, non solo consente di fare screenshot, ma offre anche funzioni base di modifica, ma se hai bisogno di un metodo più professionale, con funzioni più avanzate e della possibilità di caricare le immagini su un cloud e di condividerle immediatamente, allora Apowersoft Screenshot è assolutamente la scelta migliore!

Voto: 4.3 / 5 (basato su 10 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il 19-02-2016 su Screenshot. Ultimo aggiornamento il 12-11-2016

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su