Con il progresso delle tecnologie del mondo in cui viviamo, oggigiorno possiamo fare quasi tutto con un computer. Ad esempio, parlare con la propria dolce metà tramite videochat, ricevere messaggi istantanei, guardare film, fare delle ricerche e persino editare facilmente della buona musica mediante l’utilizzo di strumenti professionali. E questo è il caso di Garageband. Con quest’ultimo potrete registrare file audio, modificare canzoni, mixare basi, aggiungere effetti sonori e fare molto altro ancora.

garageband programma

Nonostante tutto, però, se mettiamo da parte le caratteristiche e le potenzialità di cui sopra, Garageband ha, se vogliamo, un punto debole: è stato creato dall’Apple, il che significa che non esiste alcun Garageband per Windows; pertanto, solo i dispositivi iOS e i Mac possono sfruttare i servizi di questo programma. Comunque sia, nel caso non aveste i mezzi poc’anzi esposti, ciò non significa che non potrete approcciarvi alla musica che vi piace nel modo in cui volete. Infatti, esistono dei software simili a Garageband e che sono compatibili per i vostri Windows.

Strategie su come ottenere Garageband per PC

Non è necessario che compriate un Mac per installare Garageband. La soluzione si chiama Garageband 6.0.5 per Windows ed è la grande azienda per PC “Raresoftware” ad assicurarvi tale prodotto. Garageband 6.0.5 è del tutto simile al programma Apple, ad esclusione dei minimi dettagli, come i tasti per chiudere le finestre etc. Tuttavia, a parte queste sottigliezze, la versione Garageband per Windows è davvero un’ottima risposta al successo Apple.

Installare Garageband sui PC è davvero facile, dato che esso è come qualsiasi altro programma per PC. Semplicemente:

  1. Andate sul sito “raresoftware” e cliccate sul pulsante verde per scaricare il software simile a Garageband e compatibile anche sui Windows.
  2. Scegliete dove salvare il programma ed aspettate che il download finisca.
  3. Una volta completato il download, localizzatelo e cliccateci su due volte per installarlo.
  4. L’installazione potrebbe richiedere più di dieci minuti, per cui siate pazienti.
  5. Terminata anche l’installazione, potrete finalmente utilizzare il programma sui vostri PC Windows.

scaricara garageband

Con questo software potrete mixare le vostre canzoni preferite, modificarne il tempo, suonare diversi strumenti, tagliare canzoni, mixare audio e molto altro ancora. Ma se non siete ancora soddisfatti di questo programma, allora potreste provarne qualche altro ancora migliore. In questo modo, non solo sarete in grado di fare tutto quanto descritto finora, ma potrete anche registrare gli audio in HQ a partire da varie sorgenti sonore.

I migliori software Windows per rimpiazzare Garageband

Registratore Audio in Streaming

Sebbene Registratore Audio in Streaming non sia identico a Garageband al 100%, le sue funzionalità più che flessibili ed efficaci vi soddisferanno ugualmente. Destinato a tutti gli amanti della musica, quest’applicazione da desktop ha una serie di funzioni built-in in grado di: editare, tagliare, mixare, copiare e creare i file musicali desiderati. Inoltre, è possibile anche editare i tag ID3 o creare dei file audio specifici, cioè in base alle vostre esigenze. In più, considerate il convertitore integrato del Registratore Audio Streaming come un bonus. Con esso potrete facilmente creare dei file MP3, WAV, WMA, OGG, AAC (e molti altri ancora).

Garageband per PC

In aggiunta alle caratteristiche di cui sopra, vi ricordiamo che potrete registrare qualsiasi suono riprodotto sui vostri PC in qualità 1:1. Quindi, che sia audio in streaming da YouTube, Spotify, Jango, radio online o musica da CD, con un solo click potrete registrare tutto ciò che desiderate e in gran qualità; potrete persino associare il programma ai dispositivi in-line, come i microfoni e così via. E’ vero che Registratore audio streaming non copre tutte le funzionalità di Garageband per Windows, soprattutto quelle legate agli effetti musicali, ma con questo software potreste comunque registrare tutti i suoni di cui avete bisogno e, in seguito, mixarli con gli appositi strumenti built-in. Per editare i file audio, tutto ciò che bisogna fare è:

Scarica

  1. Scaricare e installare l’ultima versione di Registratore audio streaming sui vostri PC.
  2. Cliccare sulla barra degli strumenti e poi selezionare “Edita Audio”.
  3. Caricare il file che volete editare e quindi aspettare che esso venga identificato.
  4. Cliccare su “Edita” se volete copiare o tagliare il file, oppure selezionare “strumenti” per accedere a varie opzioni, come quelle di mixaggio audio etc.
  5. Guardare l’anteprima dell’audio che avrete modificato, quindi cliccare su “Salva” ed esportare il file.

alternativa ad garageband

Mixcraft 6

Un altro Garageband per PC a cui potreste dare uno sguardo è Mixcraft 6. Con questo strumento potrete registrare file audio, aggiungere vari effetti, editare video e mixarli in tempi differenti. Mixcraft offre 11 strumenti musicali virtuali e circa 22 effetti sonori di qualità. Ci sono anche 6000 loop musicali professionali, oltre agli effetti che potrete impiegare per suonarci su. Simulatori guitar amp, vocal reduction, band compression, pitch shifting e time stretching sono tutte funzionalità incluse (e ce ne sono altre ancora).

Mixcraft 6

Si tratta perciò di uno strumento veramente potente se volete registrare e editare file audio; ma anche in questo caso dovete far attenzione: il software è difficile da usare, è costoso e occupa molto spazio sulla memoria dei PC. Inoltre, dovrete disporre di 2GB di RAM per poter utilizzare correttamente Mixcraft 6.

Tirando un po’ le somme, per qualsiasi applicazione o programma che decidiate di usare, ponderate la vostra scelta in base alle vostre esigenze reali. Potete scaricare la versione ufficiosa di Garageband, oppure potreste optare per una che sia premium, così da sfruttare tutte le sue caratteristiche. Ci sono poi altre alternative, ma fareste meglio a pensarci su due volte, dato che sono molto care. Quindi, se non volete spendere nulla e se siete alla ricerca di un potente music editor che sia facile da usare, allora Registratore audio streaming fa proprio al caso vostro.

Scarica

Voto:4.3 /5(basato su 31 voti)Grazie per il voto!