Guida per scaricare album musicali
Commenti

Guida per scaricare album musicali

Ultimo aggiornamento il 14-02-2017 da
Domanda

Sono in un certo qual modo un drogato della musica e possiedo migliaia e migliaia di canzoni in varie raccolte sul mio pc. Ovviamente vorrei poter ascoltare la musica anche sul mio cellulare, ma dopo aver acquistato un iPhone, ho scoperto che non è semplice sincronizzare la musica a causa dei limiti di iTunes. Sto cercando un’alternativa ad iTunes che mi consenta di scaricare i miei album preferiti e trasferirli sul mio iPhone.

Risposta

Scaricare interi album da iTunes può diventare molto costoso. Vediamo insieme le migliori alternative ad iTunes che consentono di scaricare album musicali.

I migliori programmi per scaricare album musicali

Scaricare album musicali in modo gratuito da internet

Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online permette di registrare l’audio da qualsiasi sorgente. Consente di scaricare album musicali da siti web di condivisione musicale quali MySpace, Pandora, Spotify ecc.

In questa sede, prenderemo come esempio Spotify per dimostrare la procedura per scaricare gli album in MP3 sul vostro iPhone adoperando questo software:

  1. Aprite la pagina del Registratore Audio Gratuito Online e cliccate sul pulsante “Avvio registrazione”.
  2. Al primo utilizzo vi verrà richiesto di scaricare un launcher, per rendere più stabile l’applicazione.
  3. Cliccate per espandere il menu a discesa degli “Strumenti” e configurate quindi il formato di uscita (scegliete tra MP3, OGG, WMA, AAC, WAV), la cartella di output ed altre impostazioni avanzate nella sezione “Opzioni”.
  4. Cliccate il cerchio al centro dell’interfaccia per iniziare la registrazione, riproducete la canzone su Spotify.
  5. Una volta che la canzone è finita, cliccate nuovamente per fermare la registratore.
  6. Aprite la cartella di destinazione e iTunes, cliccate su “File” – “Aggiungi una nuova canzone” per trasferire le canzoni su iTunes. Quindi, collegate l’iPhone per sincronizzare la libreria musicale.

Sebbene questo metodo vi aiuti a scaricare album musicali gratis, ha l’inconveniente che dovreste riprodurre l’album complete dall’inizio alla fine, una circostanza che comporta un certo quantitativo di tempo.

Programma desktop per scaricare album musicali

Se state cercando una soluzione professionale e completa- Apowersoft Registratore Audio in Streaming è la soluzione migliore. Consente di trovare con facilità la vostra musica preferita e scaricare album musicali gratis con un semplice clic.
Continuate a leggere per scoprire come:

Scarica

  1. Eseguite il software dopo l’installazione. Andate nella scheda “Cerca” del software.
  2. Inserite il nome dell’album che volete scaricare, e quindi cliccate invio.
  3. Selezionate le canzoni dall’elenco che compare.
  4. Aggiungetele all’elenco di download e aspettate che il download termini.

Potete cliccare sul pulsante “Primi 10 album” per risparmiare tempo.

downloader audio

Il vostro tempo e I vostri sforzi saranno risparmiati con facilità attraverso l’utilizzo di download automatici, e agli utenti iPhone viene suggerito di utilizzare la funzionalità “Aggiungi ad iTunes”, convertire, organizzare e inviare gli album a iTunes con un unico clic.

Chiaramente, Apowersoft Free Recorder è totalmente gratuito e protetto. Non occorre che sia installato, in tal modo non occuperà spazio sul PC. Al contrario, Streaming Audio Recorder è un software a pagamento, ma vale la pena investire per ogni amante della musica che vuole scaricare album musicali di elevata qualità. Con la sua abilità di ricercare in modo automatizzato album interi, modificare registrazioni audio, e masterizzare la musica su CD, lascia modo dietro le sue spalle il prodotto gratis Online Audio Recorder.

I migliori siti gratuiti in cui trovare album MP3

Nel caso stiate cercando siti contenitori di risorse che forniscono album adatti, controllate l’elenco per ascoltare gli album e adoperate i programmi per scaricare album musicali menzionati in precedenza.

AlbumKings

albumkingsAlbumKings è un sito dall’interfaccia lineare, aspetto pulito e dall’elenco musicale onnicomprensivo. La sua interfaccia principale è suddivisa nelle sezioni “In vetrina”, “Album più recenti”, e “Album in Arrivo” in modo tale che il visualizzatore possa rapidamente ordinare tutto quello che vuole ottenere. Ed esiste una grandissima scelta di artisti da cui poter scegliere, ad esempio da Chris Brown a Chuck Prophet per arrivare a Jessie J.

AlbumStreams

albumstreamsQuesto sito web mostra un’interfaccia semplice, priva di fronzoli, dove gli album vengono disposti in righe pulite formate da elementi squadrati. Diventa molto utile nel momento in cui volete saperne un po’ di più sull’album prima di provare la musica – e possiede anche le funzionalità di valutazione in modo da farvi sapere se altri utenti hanno gradito l’ascolto dell’album oppure no.

PureVolume

purevolumeQuesto sito web è molto più che un’accozzaglia di album musicali gratuiti composti da band relativamente nuove – si tratta della piattaforma opportuna per acchiappare le notizie più recenti sulla scena musicale gratuita e la raccolta relativa viene categorizzata sia per artista che per album. Il sito consente di scaricare gratis album musicali, ma esistono alcuni limiti sul numero dei download.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 22 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suRegistratore Audio. Ultimo aggiornamento il 14-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su