I migliori metodi per caricare musica su Facebook
Commenti

I migliori metodi per caricare musica su Facebook

Ultimo aggiornamento il 18-09-2018 da


Facebook è uno dei principali social network utilizzato da milioni di utenti. Permette di condividere foto e parole, ma non direttamente l’audio. Vi spiegheremo quindi come caricare musica su Facebook. Continuate a leggere per scoprire come fare.

Semplici soluzioni per caricare musica su Facebook

Qui di seguito sono descritte le soluzioni più semplici per caricare musica su Facebook. Queste soluzioni vi aiuteranno a condividere facilmente le vostre canzoni preferite con i vostri amici.

Utilizzare un uploader

Utilizzando un caricatore file di terze parti, sarete in grado di caricare un file audio su Facebook. Tuttavia, non tutti i servizi di caricamento che si trovano su internet sono compatibili con Facebook, quindi è necessario fare attenzione nello scegliere quale utilizzare.

Un valido caricatore file è CloudApp. Questo strumento permette di caricare uno specifico file MP3 dal computer, in modo da renderlo pronto per essere condiviso su Internet. Leggete questi passaggi per imparare come caricare musica su Facebook con questo strumento:

  1. Aprite la pagina di CloudApp e create il vostro account (se ne avete già uno, cliccate semplicemente su log in).
  2. Una volta loggati, caricate il file MP3 che volete condividere su Facebook.
  3. Dopo il caricamento, assicuratevi di rinominare il file. Mettete “+” or “-” tra le parole, al posto degli spazi. Dovete ricordare questa cosa perché, se non la farete, il file non verrà riprodotto su Facebook.
  4. Dopo averlo rinominato, cliccate sul file e sarete reindirizzati in una nuova finestra dove l’audio è stato riprodotto. Nell’angolo a destra, aprire la barra del menu a tendina e scegliete “Scarica il file”.
  5. Ora copiate il link dell’indirizzo (basta cliccare con il tasto destro su “Scarica il file”).
  6. Entrate nel vostro account Facebook e aggiornate il vostro stato. Basta incollare l’URL nella sezione dello stato e condividere.

mettere musica su Facebook

Utilizzare un Servizio di Condivisione su Comunità Musicali

Oltre ad utilizzare un caricatore di file, un’altra valida opzione è quella di fare uso dei servizi di condivisione presenti sulle comunità musicali. Ci sono moltissime comunità musicali tra cui scegliere, e questo metodo è più facile del primo.

Un buon esempio da utilizzare è Grooveshark. Grooveshark è un servizio online di musica in streaming che permette agli utenti di condividere audio su moltissimi siti e blog. Per caricare MP3 su Facebook basta seguire questi passaggi:

  1. Visitate la pagina di Grooveshark.
  2. Trovate i brani che desiderate condividere digitandone il titolo o il cantante nel box di ricerca in alto.
  3. Quando li avete trovati, vedrete l’icona “Condividi” nella parte a destra della pagina. Cliccate sull’icona di Facebook.
  4. Si aprirà una nuova finestra dalla quale dovete entrare nel vostro account Facebook.
  5. Scrivete qualcosa sulla canzone e poi vi basterà cliccare su “Condividi brano” nella parte bassa della finestra ed il gioco è fatto.

quota music a facebook

Metodo per Ottenere Audio Efficacemente

Parlando di canzoni online, è possibile creare il proprio brano e condividerlo su Facebook. In questo caso, è consigliato l’utilizzo di Apowersoft Registratore Audio Gratuito. Questo è uno strumento online gratuito che vi può aiutare ad ottenere file audio di alta qualità tramite una registrazione. Permette di registrare il suono del sistema, il suono dal microfono, o entrambi. Inoltre, questa applicazione può anche convertire un file audio in altri formati desiderati di file audio. Per registrare utilizzando questo strumento incredibile, attenetevi alla seguente procedura:

  1. Andate alla pagina di Apowersoft Registratore Audio Gratuito e cliccate sul pulsante “Inizia Registrazione”.
  2. Pochi secondi dopo, lo strumento verrà visualizzato sullo schermo del computer. Aprite il menu “Ingresso Audio” e scegliete “Suono del Sistema” se volete registrare dal sistema, o “Microfono” se volete registrare dal microfono. Si noti che è possibile anche scegliere entrambi..
  3. Riproducete il brano che desiderate registrare e cliccate su “Registra”. Non appena finito cliccate su “Ferma”.
  4. Cliccate su “Apri cartella” per trovare l’audio registrato, adesso potete iniziare a condividere il file su Facebook utilizzando i metodi di cui sopra.

audio registrazione per facebook

Conclusione

Ovviamente, i metodi consigliati per caricare canzoni su Facebook sono tutti efficaci e gratuiti. Non c’è più bisogno di perdere tempo a pensare a quale soluzione utilizzare per la condivisione dei brani preferiti con gli amici. Inoltre, è sufficiente assicurarsi che la qualità dell’audio sia ottima. Questo è il motivo per cui questo articolo consiglia di ottenere le risorse audio con Apowersoft Registratore Audio Gratuito.

Voto: 4.5 / 5 (basato su 16 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suRegistratore Audio, Suggerimenti Audio. Ultimo aggiornamento il 18-09-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su