Due facili modi per convertire FLV in MP4
Commenti

Due facili modi per convertire FLV in MP4

Ultimo aggiornamento il 20-02-2017 da

La popolarità dei file FLV si deve principalmente alle loro ridotte dimensioni e alla loro flessibilità. Minimizzando l’occupazione di banda trasmissiva, forniscono un sistema ottimale per il video-su-richiesta, e contribuiscono tanto ad un livello elevato di compressione che a uno scaricamento rapido. Perciò, si è rapidamente affermato come una scelta al vertice data la molteplicità dei suoi utilizzi come, a solo titolo esemplificativo, creare dei videoclip oppure delle presentazioni multimediali su Internet.

A questo punto, sorge il problema che il video FLV non può essere riprodotto da alcuni lettori multimediali come Windows Media Player o QuickTime. Non bastasse, non risulta adoperabile sui dispositivi di tipo Android o su quelli di marca Apple, a meno che non venga espressamente installato un lettore FLV. Per affrontare questa situazione, sono numerose le persone che ricercano altri formati che vengano supportati dai loro lettori e dispositivi di utilizzo comune. Fra questi, l’MP4, supportato dai lettori più popolari, dai telefoni Android, dai prodotti Apple, e altri dispositivi portatili come i lettori MP4, ha ben presto assunto un carattere preferenziale. Ecco due tra le maniere migliori per aiutarvi a convertire file FLV in MP4.

Apowersoft Convertitore Video Gratuito Online

Gli utenti che vogliono convertire file video FLV in MP4 senza costi o restrizioni possono usare Apowersoft Convertitore Video Gratuito Online. Poiché è un programma web-based, potete attuare conversioni direttamente sulla pagina web. Beneficiando delle sue funzionalità di conversione potete convertire rapidamente FLV in MP4. Questa applicazione online può riconoscere diversi file multimediali e fornire vari formati per la conversione. Inoltre ha un editor che consente di tagliare e ritagliare clip video, aggiungere watermark, effetti ecc. Notate che dovrete scaricare e installare un piccolo e sicuro launcher la prima volta, che renderà i processi stabili e veloci.

Convertitore Video Gratuito Online

Apowersoft Video Convertitore

Se lo si paragona all’applicazione precedente, Apowersoft Video Convertitore è un programma più professionale, per gli utenti maggiormente esigenti che vogliono convertire video FLV in MP4.

Scarica

Oltre ai vari formati in uscita, già presenti nell’app, questo programma vi consente di modificare i video e aggiungere i sottotitoli per i file MP4 che sono convertiti dai FLV. Ritagliate, rifilate, regolate gli effetti, gestite i sottotitoli, aggiungete file sonori, riuscirete a migliorare la resa del video grazie a queste funzioni che potrete adoperare a volontà. Anziché convertire i video uno per uno, avete la possibilità di una conversione massiva e automatizzata, e infine di riunire tutti i file convertiti in uno, all’occorrenza. Si tratta di un programma per il desktop, perciò sin dall’inizio dovrete scaricarlo, operazione che vi impegnerà solo alcuni secondi.

video in MP4

Talvolta, dopo aver convertito i file FLV in MP4, il video MP4 risulta peggiore del video FLV originale. Questo viene causato principalmente dalla risoluzione non corretta del video. Se accade questo, vi suggeriamo di reimpostare la risoluzione. Per convertire FLV in formato MP4 gratis con la prima applicazione, potete impostare la risoluzione e la qualità.

Per la proprietà dei file flash FLV, a volte non è possibile convertire file FLV in MP4 con i convertitori. Potete quindi registrare un video con il registratore incorporato. La qualità sarà la stessa del video originale e potete salvarlo direttamente in MP4.

registrare MP4

Maggiori Informazioni su FLV

FLV, acronimo in breve per Flash Video, è un formato di file contenitore che viene adoperato per trasportare il video su Internet adoperando Adobe Flash Player. In altre parole, FLV è visualizzabile su qualsiasi browser attraverso Adobe Flash Player, oppure un’estensione del browser (plugin) che è preinstallata praticamente quasi in tutti i browser. Esistono due formati diversi di file video che vanno sotto il nome di Flash Video: FLV e F4V. Al giorno d’oggi, Flash Video è lo standard per il video online, viene frequentemente adoperato da siti web di condivisione video tra i più noti, come YouTube, Hulu, VEVO, Yahoo, e Metacafe. Ed altri fornitori di notizie quali la BBC online.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 17 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Convertitore Video. Ultimo aggiornamento il 20-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su