Soluzioni su come scaricare musica su chiavetta USB gratis
Commenti

Soluzioni su come scaricare musica su chiavetta USB gratis

Ultimo aggiornamento il 10-09-2018 da

A dispetto della popolarità dei lettori MP3 e dei cellulari di nuova generazione con supporto per la musica, sono ancora numerose le ragioni perché si debba scaricare musica su USB. Rimane assodato che non è possibile adoperare il dispositivo USB per riprodurre musica ma in ultima analisi è uno strumento essenziale per condividere file sonori. Dovete senz’altro scaricare i file su USB se desiderate condividere la vostra musica preferita con gli amici più stretti, trasferire i file audio verso altri laptop, inserire il materiale sonoro nelle presentazioni o conservarli al sicuro.
Oltre agli scopi di condivisione, scaricare musica su USB permette di riprodurre musica su dispositivi compatibili quali lettori DVD, TV ultima generazione, apparecchi da intrattenimento basati su Android, equalizzatori e lettori portatili. Non è difficile scaricare gli MP3 su un drive di memoria flash, basta che abbiate gli strumenti giusti.

Modalità per scaricare musica su USB

Possiamo dividere il processo in due parti. Per prima cosa è necessario scaricare le canzoni da internet, e poi condurre il processo di trasferimento. Leggete sotto per le istruzioni dettagliate.

Procedura 1: scaricare canzoni da internet

Prima di poter scaricare musica gratis su USB, è obbligatorio ottenere sul pc, in primo luogo, il file corrispondente alla musica preferita. A seconda delle vostre necessità e dei vostri desideri, potete scegliere i negozi musicali per acquistare i file sonori oppure cercare su Internet per file MP3 gratuiti. Controllate queste tre modalità per scaricare musica online.

a. Cercare Assistenza in un Registratore Sonoro di tipo Professionale

Per quelli che vogliono scaricare musica su USB in un modo più flessibile, trarranno molto giovamento da un’applicazione professionale quale Apowersoft Registratore Audio in Streaming.

Scarica

Il software riesce a registrare qualsiasi suono riprodotto dal vostro computer sia esso il sonoro di sistema oppure quelli provenienti da fonti esterni quali ad esempio un microfono. L’aspetto davvero superbo di questo strumento è che sfoggia una qualità di registrazione 1:1 in tal modo sarete certi che qualsiasi file salvato, sia di elevata qualità. Quest’applicazione supporta allo stesso modo la masterizzazione su CD, la ricerca di MP3, la conversione su file, l’estrazione audio e altro ancora.

musica per usb downloader

b. Utilizzare un Downloader Online di MP3

Se non volete assolutamente spendere soldi, potete tuttavia scaricare musica sulla chiavetta USB con l’aiuto dei downloader online di MP3. Uno tra gli strumenti che potete adoperare è Apowersoft Convertitore Video in MP3. Questo grabber musicale non ha bisogno di essere installato e presenta un’ampia collezione di musica da differenti categorie. Con esso, tutto quello che vi serve è ricercare la canzone e vi si presenterà una lista di file sonori scaricabili. Tuttavia, vogliamo mettervi in guardia sul fatto che questo metodo non è disponibile quando si effettuano scarichi automatizzati.

acquisto mp3

c. Acquisto dai Negozi Musicali

Da Amazon music al negozio iTunes, sono numerosissimi i negozi musicali disponibili online. Non avete bisogno di visitare di persona queste fonti audio basate su Internet, ma solo pagare online il vostro acquisto. Acquistare musica dai negozi online è in verità molto comodo, ma costoso. I prezzi delle tracce musicali possono variare da €1,29 anche più per dei singoli rari.

scaricare musica su USB

Procedura 2: Trasferire Musica su USB

Dopo che avete compreso come scaricare musica su chiavetta USB gratis, adesso potete trasferirla al vostro dispositivo. Controllate questa guida per saperne di più.

Per Windows:

  1. Inserite il vostro disco flash USB nel computer.
  2. Aspettate fino a quando il vostro disco flash è completamente riconosciuto quindi apparirà una finestra di dialogo, selezionate “Apri la cartella per visualizzare i file” e cliccate “OK”. In modo alternativo, potreste aprire “Risorse del computer” se la finestra di dialogo non compare in modo automatico. Localizzate ed aprite il nome della vostra USB dall’elenco di dischi disponibili.
  3. Dal vostro disco fisso locale, copiate i file che desiderate trasferire sull’USB. Potete spostare I file audio singoli o multipli semplicemente trascinandoli nella cartella del disco flash USB.
  4. Non appena viene effettuato il trasferimento, chiudete le finestre e cliccate sull’icona “Rimozione sicura dell’hardware” nell’area di notifica prima di estrarre il vostro drive USB.

inviare mp3 su usb

Per Mac:

  1. Collegate il vostro disco flash alla porta USB sul vostro Mac.
  2. Comparirà un’icona sul vostro desktop e cliccateci sopra per aprire la vostra cartella del disco flash.
  3. Locallizzate i file musicali che desiderate trasferire dal vostro disco fisso cliccando su “File” – “Nuova finestra di finder” – “Home” – “Scarica Cartella”.
  4. Basta che trasciniate solanto I file sonori nella cartella USB. Premete in modo simultaneo ili tasto “Comando” quando spostate una serie di file.
  5. Dopo aver concluso la procedura di trasferimento, chiudete le finestre quindi trascinate l’icona del disco flash nel cestino. Potete scollegare in modo sicuro il vostro disco flash dal vostro Mac.

Consiglio per il miglior Disco Flash USB

Molti utenti si stanno chiedendo “qualil sono I migliodi dischi USB a memoria flash disponibili sul mercato?” E quando scaricate musica su USB gratis è ugualmente importante determinare il valorr dei dischi flash. Ne esistono a tonnellate, presenti sia nei negozi tradizionali che su quelli online, ma scegliere quali acquistare comporta una serie di trabocchetti. Occorre considerare l’affidabilità, la durata nel corso del tempo e il costo. Qui sotto sono riportati I migliori tre dispositivi USB tra cui scegliere:

1. SanDisk Cruzer Micro Flash Drive 8GB – questo disco USB retrattile si traduce in costo abbordabile e velocità media di trasferimento compresa tra i 9 e i 15 MB/sec. Si tratta di un dispositivo piccolo, leggerissimo e facile da portare con sè.

2. Transcend JetFlash 600 Flash Drive 32GB – Fa parte della serie di USB ad elevata velocità della Transcend, questa penna USB è in grado di trasferire I dati ad una formidabile velocità compresa tra i 18 ed i 32 MB/sec.

3. FreecomDatabar 16GB USB – visto che sono tante le persone cui piacerebbe memorizzare un numero mirabolante di file sulla USB, il drive flash FreecomDatabar è una grande scelta perché è in grado di garantire sia qualità che uno spazio enorme di archivazione ad una frazione del rispettivo costo.

Voto: 4.2 / 5 (basato su 23 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il suRegistratore Audio, Suggerimenti Audio. Ultimo aggiornamento il 10-09-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su