La tecnica per estrarre audio da MP4 sta guadagnando popolarità e vediamo molte persone fare frequentemente questa operazione. A dire il vero, la domanda che ci viene in mente è quale sia il motivo per cui le persone hanno bisogno farlo. Quali sono i vantaggi principali in tutto ciò?

  • Ridotte dimensioni del file: Come risultato di questo la memorizzazione di musica digitale diventa molto più conveniente, e la disponibilità di spazio è un grande vantaggio.
  • Flessibilità: Una volta che gli utenti hanno estratto l’audio da MP4, questo dà loro molta più flessibilità. Possono facilmente godere dell’audio sul computer e trasferirlo ad altri dispositivi portatili come iPod, iPhone, PSP e Zune, ecc.
  • Facilità di diffusione: Ultimo, ma forse il più importante, l’audio è facile da condividere su siti di social network con più persone, e lo potete inviare ai vostri amici con facilità.

Metodi completi per estrarre l’audio da un video MP4

Per file MP4 locali

Se avete bisogno di estrarre l’audio da file MP4 locali, Apowersoft Convertitore Video gratuito è una delle opzioni principali. È assolutamente gratuito, senza alcuna limitazione. La caratteristica migliore è che è in grado di convertire MP4 in qualsiasi formato audio come MP3, WAV, WMA, FLAC e OGG. Output di alta qualità, facilità d’utilizzo e un’interfaccia utente molto semplice sono gli altri pregi. Per estrarre l’audio da video MP4, seguite questa giuda:

Fase 1: Aprite il convertitore online, cliccate su “Selezionate i file per iniziare” e scegliete l’MP4 dal vostro disco rigido.

Fase 2: Una volta individuato il video sorgente, scegliere il formato di output che preferite.

Fase 3: Cliccate su “Converti” e attendete che la conversione termini.

estrarre traccia da MP4

Per migliorare l’efficienza, è possibile aggiungere diversi MP4 ed estrarre l’audio da tutti questi contemporaneamente.

Per video MP4 online

Al giorno d’oggi è diventato sempre più frequente guardare video in streaming. Se desiderate estrarre la traccia audio dagli MP4 online, avete due opzioni:

a. Apowersoft Convertitore Video in MP3: Questa applicazione permette agli utenti di convertire online i video in qualsiasi formato audio si desideri. Non richiede installazioni di alcun plug-in ed è molto intuitivo. La compatibilità con tutti i browser web e i sistemi operativi è un suo grande pregio. Permette di convertire online i video da YouTube, Vimeo, Dailymotion, Vevo ed altri.

  • Copiate l’URL del video dal sito web/sorgente online e copiatelo nella sezione del download nella pagina dell’estrattore MP3.
  • Quindi vi basta cliccare su “Converti” e aggiustare le impostazioni di default in base alle vostre preferenze.
  • Il passaggio finale è di selezionare “Scaricare” e scegliere la cartella di destinazione del file audio estratto.

estrarre MP3 da MP4

L’applicazione non solo può estrarre audio da MP4, ma include anche funzioni aggiuntive:

  • Aiuta a tagliare l’audio online.
  • Supporta la ricerca di video musicali da una vasta gamma di siti web.

b. Registratore Audio in Streaming: Registratore Audio in Streaming è un programma completo. Permette di registrare il suono dalla scheda audio del vostro computer così come dal microfono e successivamente di convertirlo nel formato desiderato. Una delle sue caratteristiche più impressionanti è che può estrarre audio in batch. A seconda di quello che vi serve, potete eseguire questo lavoro con metodi differenti. Per prima cosa, scaricate il software.

Scarica

Qui di seguito troverete due metodi per estrarre audio da MP4.

Il primo metodo è quello di utilizzare la funzione “Download”. Incollate l’URL del video sorgente nella barra degli indirizzi e scegliete il formato e la qualità in uscita. Poi cliccate “Aggiungi ai download” per estrarre audio da MP4.

estrarre audio da video MP4

Nota: Avete anche la possibilità di salvare i vostri video preferiti, basta spuntare “Non eliminare il file video dopo il completamento della conversione” prima di toccare “OK”.

Tuttavia alcuni MP4 online sono codificati e potreste non essere in grado di scaricarli utilizzando il metodo appena citato. In tal caso, la funzione “Audio Recorder” viene in aiuto.

  1. Toccate “Registra” e poi “Impostazioni” sull’interfaccia.
  2. Impostate la sorgente audio input in “Suono del Sistema”.
  3. Riproducete il video web e cliccate “Avviare” per salvarlo come audio.
  4. Terminate la registrazione cliccando l’icona “Fermare”.
  5. Toccate “Apri Cartella” per trovare l’audio che avete appena registrato.

Conclusione

Sappiamo tutti che esistono vari strumenti online e programmi desktop per estrarre audio da un video MP4. Il vantaggio degli strumenti online è che non hanno bisogno di essere installati, che significa che possono essere utilizzati direttamente. Tuttavia, a volte possono essere instabili e la velocità è ristretta. Quindi, se avete necessità avanzate, è altamente raccomandato un programma come Registratore Audio in Streaming.

Voto:4.3 /5(basato su 18 voti)Grazie per il voto!