Guida per Scaricare musica da Google con facilità
Commenti

Guida per Scaricare musica da Google con facilità

Ultimo aggiornamento il 23-02-2017 da

Per coloro che non lo sanno, Google Music è negozio di musica basato sul web come iTunes di Apple e MP3 di Amazon. Fornisce un servizio gratuito ai propri utenti e può essere raggiunto facilmente con l’uso di un PC, un laptop o di altri dispositivi portatili. Vi permette di acquistare le canzoni e scaricare musica da Google con un solo clic.

Finora il sito possiede all’interno del suo data base una quantità enorme di brani, si parla di 13 milioni, e tutti supportati da note case discografiche come Sony Music, Universal e EMI. Eppure, per scaricare la musica acquistata, Google permette solo due download alla volta. Molti utenti non sono soddisfatti di ciò, quindi stanno cercando un metodo senza restrizioni per salvare i brani di Google.

Metodi Efficaci per Scaricare Musica da Google Play Gratis

Se non siete soddisfatti del fatto di potere effettuare solo 2 download alla volta, qui troverete i migliori modi per ottenere da Google tutti i download di musica che volete.

Metodo 1: Scaricare Canzoni Google tramite Registrazione

Nel caso in cui desideriate utilizzare un metodo più comodo ed affidabile per scaricare canzoni di Google, potete utilizzare Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online. Questo programma vi permette di effettuare tutti i download che volete da Google Music, tramite registrazione. A differenza di altri, questo grandioso registratore può essere utilizzato senza scaricare ed installare alcun software in quanto lavora su una piattaforma web-based.

Per scaricare musica da Google Play, queste sono le semplici cose da fare.

  1. Aprite Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online e premete “Avvio Registrazione”. Seguite l’avviso per avviare il launcher e caricare l’app.
  2. Accedete al vostro account di Google Music e andate alla vostra libreria musicale, poi scegliere il brano che desiderate registrare.
  3. Aprire di nuovo lo strumento di registrazione, adesso potete iniziare con la registrazione effettiva cliccando sul pulsante “Avvio” seguito dal tasto di riproduzione del brano dal vostro Gmusic. Quando la canzone finisce, vi basterà premere la funzione “Ferma” ed il gioco è fatto.
  4. Aprite la lista di registrazione cliccando l’icona in basso a destra dell’interfaccia principale. Lì potete riprodurre e rinominare le canzoni registrate.

registrare musica da Google

Oltre alla possibilità di scaricare un determinato brano, questa applicazione vi permette anche di effettuare il download di una parte specifica di una canzone. Inoltre questo fantastico registratore consente di modificare le informazioni musicali delle canzoni che avete registrato, così da poter organizzare le canzoni in modo semplice.

Metodo 2: Salvare Canzoni Google con Music Manager

Uno dei modi migliori per scaricare le canzoni di Google è quello di utilizzare Google Play Music Manager. Questo programma vi permetterà di scaricare canzoni dalla libreria di Google Music, nonché di caricare i vostri brani da Windows Media Player e dalla libreria di iTunes. D’altra parte può anche non essere molto pratico in quanto quando volete afferrare una certa canzone, dovete per prima cosa andare nel lettore di Google music e cercarla in una lunga lista, cosa che richiede abbastanza tempo.

scaricare canzoni da Google Play

Metodo 3: Scaricate Google Play Music nella libreria iTunes

Molti utenti amano riprodurre canzoni usando iTunes, poiché questo è un lettore e gestore musicale, che offre anche un modo efficiente per riprodurre CD e trasferire canzoni sui dispositivi Apple. Qui dunque introduciamo una soluzione definitiva per scaricare le canzoni di Google Musica su iTunes. Prima di tutto dovete ottenere il programma Registratore Audio in Streaming. Cliccate sul bottone di seguito per installarlo:

Scarica

  • Aprite il programma e cliccate l’icona a forma d’ingranaggio, selezionate “Impostazioni” per configurare le impostazioni. Impostate il formato d’uscita e la cartella di destinazione.
  • Riproducete la canzone o la playlist su Google Musica, cliccate l’icona rossa su Registratore Audio in Streaming per registrare le canzoni.
  • Controllate il progresso, le canzoni registrate saranno mostrate nella libreria.
  • Selezionate le canzoni spuntandole, cliccate col destro e scegliete “Aggiungi ad iTunes” nel menu.
  • Cliccate “Inizio” per importare Google Music su iTunes.

aggiungi Google Music a iTunes

Trucchi per accedere a Google Music da Qualsiasi Luogo

Poiché è agli inizi, il servizio di Google Music è per ora limitato solo a pochi paesi, e spero vivamente che presto verrà esteso a tutto il mondo. Tuttavia, grazie alla bravura di alcune persone, sono disponibili alcuni trucchi per potere accedere a Gmusic indipendentemente dalla vostra posizione.

Il trucco è quello di utilizzare un server proxy, come il comodo ProxMate, basta aggiungere questa estensione al tuo browser Chrome, aggiornarlo ed è possibile accedere al sito Google Music senza ricevere alcun messaggio di restrizione. Poi optate per il servizio gratuito e, durante il processo di configurazione, vi verrà richiesto di digitare il numero della carta di credito, inseritelo e continuate, e quando avrete riempito tutti i campi necessari il vostro account verrà attivato. Da quel momento avrete il diritto di effettuare il download del gestore musicale e potrete iniziare scaricare canzoni da Google indipendentemente da dove vi troviate.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 19 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suRegistratore Audio. Ultimo aggiornamento il 23-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (4)

  • avatar
    Google play musica ti permette di ascoltare canzoni gratis
    0
    0
    1
    Rispondi
    • avatar
      Proprio così, si tratta di un ottimo servizio di streaming musicale. E questa guida offre alcuni modi per scaricare la musica da Google Play gratis.
      0
      0
      0
      Rispondi
  • avatar
    Vorrei salvare la music acquistata da google play su un supporto digitale
    0
    0
    1
    Rispondi
    • avatar
      Sembra che la musica sono codificati, e non è possibile trasferirlo ad altro dispositivo facilmente. Se si utilizza Android o iPhone, è possibile installare Google Play e riprodurre musica gratis.
      0
      0
      0
      Rispondi
Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su