Modo efficace per scaricare Playlist da YouTube
Commenti

Modo efficace per scaricare Playlist da YouTube

Ultimo aggiornamento il 20-02-2017 da

YouTube è il più popolare sito di video sharing dove è possibile guardare e condividere vari tipi di video. Oltre a guardare i singoli clip, possono essere create o visualizzate anche delle playlist. Una playlist di YouTube contiene un gruppo di video che di solito sono legati gli uni agli altri, anche se questo non sempre succede. Per esempio, si può trovare una playlist di video musicali di Taylor Swift o una playlist di canzoni preferite da qualcuno o ancora video clip. Quando si accede ad una playlist, non è necessario cliccare su ogni video poiché il prossimo sulla lista verrà eseguito automaticamente appena l’altro finisce. Se trovate una playlist che vi piace sul sito, è possibile utilizzare un programma per scaricare una playlist di YouTube.

YouTube Playlist Downloader

Uno degli strumenti utilizzabili per scaricare playlist da YouTube è Video Download Capture. E’ un software che per essere utilizzato deve essere installato nel computer. Una volta effettuata l’installazione potrete godere delle fantastiche funzioni che questo strumento vi offre.

Scarica

Trovate la playlist che desiderate scaricare da YouTube e avviate il download con questo strumento. Questo downloader di playlist da YouTube è veloce e facile da utilizzare così come si può ottenere una playlist con un solo click. L’interfaccia utente è talmente semplice che si capisce subito cosa fare anche se è la prima volta che lo si utilizza.

Scaricare intere playlist da YouTube potrebbe sembrare difficile per i non addetti ai lavori. Ma questo programma così semplice da usare è il miglior strumento per coloro che sono alle prime armi in questo settore. Anche coloro che hanno esperienza nello scaricare video potrebbero apprezzare la comodità di salvare una playlist senza dover seguire un sacco di passaggi.

Per scaricare una playlist da YouTube, dovete inserire prima cosa la pagina della playlist. Perciò copiate il link della pagina web e incollatelo nel Box di Download su Video Download Capture. Ora cliccate sul pulsante “Aggiungi al download”. In un attimo il downloader della playlist preleverà le informazioni di tutti i video sulla pagina indicata. A questo punto si aprirà una finestra e i video scaricabili saranno elencati lì. Scegliete i video che desiderate salvare e quindi avviate il download. E’ il modo one-click per scaricare tutta la playlist di YouTube.

scaricare playlist da youtube

A volte potreste trovare video protetti e quindi non scaricabili da altri programmi. Ma poiché questa applicazione possiede uno strumento integrato per catturare lo schermo, è comunque possibile scaricare con successo intere playlist di YouTube o clip anche se protetti. Infatti potete ottenere tutti i video che potete riprodurre nel vostro computer. Inoltre supporta una vasta gamma di formati così potete anche scegliere quello che gira meglio nel vostro lettore o dispositivo.

Come Scaricare Playlist YouTube

Permetteteci di parlare dei differenti metodi per scaricare una playlist usando questo strumento. Per default esiste una funzione che seleziona e scarica automaticamente tutti i video riproducibili su internet, così basta aprire la playlist e partirà il download dei video. Nel caso in cui si voglia scaricare solo alcuni video della lista, basta copiare ed incollare manualmente l’URL di ogni video.

I video che sono in streaming da un server possono invece essere scaricati cliccando sul collegamento “registratore video avanzato (supporto RTMP)”. Un altro modo per scaricare tutta la playlist di YouTube è quello di utilizzare la funzione di registratore dello schermo. Cliccate sulla scheda “registrazione schermo”, poi su “registratore schermo”, quindi scegliete le impostazioni che desiderate e cliccate sul pulsante “start”. Verrà registrato tutto ciò che è in riproduzione sul vostro schermo.

scaricare intere youtube playlist

In breve, con video download capture è possibile scaricare tutti i video da playlist di YouTube con facilità. Così non c’è bisogno di trovare tutti i video nella playlist e scaricarli uno per uno.

Scarica

Abilità nel Creare Playlist su YouTube

Anche voi potete creare una playlist di YouTube a patto che disponiate di un account sul sito. Mentre chiunque può guardare i video su YouTube, per caricare video o playlist viene richiesta l’apertura di un account. Se non ne avete ancora uno, createne uno ora. E’gratuito e il processo di iscrizione è veloce.

Facendo playlist da YouTube si ottengono molti vantaggi. Potete guardare i vostri video preferiti senza doverli cercare uno per uno. Ed è inoltre più semplice condividere con gli amici i video in quanto non si devono inviare loro tutti i vari link.

Quindi, come si fa a fare una playlist su YouTube? Andate al vostro gestore video cliccando sulla freccia a discesa accanto al vostro nome o avatar e selezionate l’opzione detta. Cliccate su “playlist”, “Nuova Playlist” e inserite le informazioni necessarie. Andate al video che desiderate aggiungere, cliccate su “aggiungi a” e selezionate il titolo della vostra playlist. Effettuate questa operazione per tutti i video che desiderate aggiungere e la vostra playlist è pronta.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 24 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il 25-10-2013 su Downloader Video. Ultimo aggiornamento il 20-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su