Come scaricare video su Android

Ultimo aggiornamento il 14-02-2017 da

Mentre il mercato degli smartphone si evolve, un numero crescente di giovani trascorre sempre più tempo facendo shopping, ascoltando musica, guardando video, giocando, navigando sul web o in collegamento con gli amici con il proprio cellulare. Android, uno dei principali sistemi di smartphone, sta ottenendo grande attenzione da parte degli utenti di tutto il mondo. Confrontandolo con iPhone o altri dispositivi, il cellulare Android sembra molto meno restrittivo e molto più abile, cose che lo stanno facendo diventare la maggiore forza nel fiorente settore degli smartphone.

Per gli appassionati di video web, i video in streaming sul telefono Android è sicuramente un ottimo modo per guardare video in movimento. Ma potreste sentirvi in difficoltà se voleste guardare contenuti multimediali non disponendo di una connettività internet oppure avendola, ma di scarsa qualità. Detto questo, la cosa migliore da fare è scaricare i vostri video preferiti direttamente nella memoria del vostro dispositivo per una visualizzazione offline. Ora vi starete chiedendo come scaricare video su Android. In effetti, esistono moltissimi downloader video per il computer, ma difficilmente se ne riesce a trovare uno per i telefoni Android. Comunque non preoccupatevi, dimenticate tutte le cose fastidiose come la larghezza di banda veloce, lo streaming di dati o la connettività con guida di seguito. Vi occorreranno solo pochi minuti per imparare a scaricare video per Android.

Semplici trucchi per scaricare video su Android

Il metodo tradizionale è quello di scaricare i video sul pc e poi trasferire ad Android, cosa che richiede un sacco di noioso lavoro. Al fine di risparmiare tempo e fatica, l’applicazione consigliata è APT video downloader, che è stato appositamente progettato per permettere agli utenti di scaricare video online direttamente su Samsung Galaxy S5, HTC, Google Nexus, Motorola, Kindle Fire o altri telefoni Android e tablet.

Ora controllate come eseguire il download di video.

1

Installate APT video downloader
Questa applicazione può essere trovata nel sito ufficiale di Google Play Store, per scaricarla ed installarla dovete essere registrati. Ad installazione completata, è sufficiente lanciare l’applicazione Android per scaricare video.

2

Trovate i video che vi servono

Nella schermata iniziale di questo downloader per Android, avete due modi per acquisire i video. Un modo è quello di scaricare un video inserendo il suo URL nella barra degli indirizzi, mentre l’altro è quello di cercare il video da scaricare digitando le parole chiave.

scaricare video da Android

3

Selezionate la qualità del video

Dopo la riproduzione del video desiderato, un’icona pop-up vi richiederà di selezionare lo standard di qualità, scegliendo tra alto, medio e basso. Toccare la qualità video che si desiderate ottenere.

Passaggi operativi

4

Scaricate video da Android

Il video sarà aggiunto alla lista dei download con il numero rosso che apparirà sopra la scheda “Download”. Potete controllare l’avanzamento del download da lì. Per mettere in pausa o eliminare gli elementi scaricati basta tenere premuto a lungo. Poi questa applicazione salverà con grande velocità i video in una cartella della scheda SD o nella memoria del telefono.

Consigli per l'installazione

Caratteristiche principali di Android Video Downloader

Ok, funziona così. Ci vogliono solo pochi minuti per scaricare e memorizzare i video sul telefono. Potete utilizzare il lettore multimediale integrato, oppure trovare i video scaricati nella cartella di destinazione del vostro telefono Android. Oltre a permettere di scaricare video su Android, sono degne di nota alcune altre funzionalità aggiuntive.

Mantiene aggiornati i video più recenti

Questo downloader video per Android ha un aggiornamento periodico su base giornaliera per garantire il funzionamento dei video più recenti scaricati dagli utenti. Nello specifico, sarete sempre in grado di accedere ai video più belli e popolari. Cliccate direttamente sul pulsante “Download” per sperimentare il download di video più veloce.

Permette di scaricare i video in massa

Agli utenti viene fornita la possibilità di scaricare più video in un colpo solo. Dopo il download, il manager video ricco di caratteristiche, organizzerà i video in un certo ordine. E’ anche possibile cliccare sugli oggetti per giocare, eliminare o sospendere per ogni vostra esigenza.

Supporta un elenco di siti di video

Sull’applicazione vengono visualizzati quasi tutti i siti di video come YouTube, Vimeo, Dailymotion e molti altri. Il browser web integrato permette un facile accesso a ogni sito web. Basta scaricare video da Android in modo semplice. Inoltre potete contrassegnare i vostri siti preferiti in modo che siano più facili da ritrovare.

Supporta un elenco di siti di video

Consigli extra per installare APT video downloader

Alcune volte, per qualche motivo potreste avere bisogno di scaricare il file APK direttamente invece che da Google Play Store. Si prega di notare che Android non permette agli utenti di installare software provenienti da fonti sconosciute.

Scaricare

Quindi, al fine di consentire l’installazione, la prima cosa è quella di configurare il vostro telefono Android. Andate al menu Impostazioni sul vostro dispositivo, poi al menu Sicurezza, e l’ultimo passo è quello di attivare l’opzione per consentire l’installazione di applicazioni non provenienti da Google Play. Seguite semplicemente i passaggi sopra e potrete completare l’installazione dell’applicazione per il download di video in Android in maniera molto semplice.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 21 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il 15-07-2014 su Downloader Video. Ultimo aggiornamento il 14-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Scarica ora
Apowersoft Unlimited
Apowersoft Unlimited
13 in 1 soluzioni multimediali
85
Confezione
suprema
% di sconto

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Pubblicità

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su